martedì 4 ottobre 2022

TBR autunnale

Buongiorno cari lettori! Oggi torno con voi dopo, ahimè, quasi una settimana. La mia assenza, dovuta alla ripresa delle lezioni ed impegni personali vari, è stata il sintomo di giorni privi di letture, purtroppo. Ma anche se non leggo, il mio pensiero fisso rimane comunque quello, infatti ho preparato una TBR per i mesi autunnali, che credo si protrarrà anche in inverno, vastissima! Ma iniziamo subito.

I libri che leggerò sicuramente


I primi libri che ho intenzione di leggere non appena finirò le mie letture attuali, sono sicuramente Sei di Corvi e Il Regno Corrotto, di Leigh Bardugo. Mi ispirano veramente tantissimo, non vedo l'ora di iniziarli. So già che li amerò.

Sempre come lettura fantasy, vorrei leggere Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas, libro che invece avevo letto (credo fino al terzo libro della serie, in realtà), ma che poi avevo lasciato in sospeso perché ancora non tutta la saga era stata tradotta in Italia. Non ricordo molto, anche se non mi era piaciuto, ma ho intenzione di dargli una seconda possibilità.

Infine, leggerò sicuramente due libri che da un mese aspettano nella mia libreria: Billy Summers di Stephen King, che vorrei leggere nel periodo di Halloween, tanto per rimanere in tema, e La canzone di Achille di Madeline Miller. Entrambi sono stati un regalo del mio ragazzo e sono sicura che se non li leggerò presto si offenderà...


Un altro regalo, sempre da parte sua, è stato Il cane che guarda le stelle, di cui ho già letto il secondo manga (quello con i fiori rosa), quindi durante qualche weekend lo leggerò e passerò la giornata piangendo. Ne sono abbastanza sicura.

I libri che vorrei inserire tra una lettura e l'altra


Infine, libri che vorrei leggere, ma non so quando, e non so se ci riuscirò, sono Cime Tempestose e Il guardiano degli innocenti, primo libro della serie di The Witcher. Entrambi mi aspettano da anni in libreria, e per me la TBR è una scusa per mischiare libri nuovi, appena usciti, che sento l'impulso di comprare e leggere, con libri meno recenti, che già ho, ma che non trovo mai il momento adatto per leggere. Se troverò il tempo, vorrei anche rileggere la saga di Percy Jackson, bellissima, ma di cui purtroppo non ricordo molto, perché la lessi da ragazzina. Ah, non dimentichiamo i cinque libri di anatomia che aspettano di essere studiati. Quelli contano anche come letture facoltative, vero?

Quali sono le vostre future letture? Avete già letto qualcuno di questi libri?

3 commenti:

  1. La serie Sei di Corvo non la ho letta, ma devo dire che attira abbastanza anche me. Poi mi dirai che ne pensi, dopo averli letti. Un saluto e buona domenica

    RispondiElimina