sabato 10 settembre 2022

Mi presento

"Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane, né corsieri come una pagina di poesie che si impenna. Questa traversata può farla anche il povero senza oppressione di pedaggio tanto è frugale il carro dell'anima." (Emily Dickinson)

 Ciao a tutti e benvenuti nel mio piccolo angolino libresco (e non solo). Essendo questo un nuovo inizio su questa piattaforma, anche se non il mio primo blog, ho pensato fosse doveroso scrivere una breve presentazione per farvi capire chi sono e cosa aspettarvi da questo sito.
Iniziamo dalle basi: mi chiamo Chiara, ho 21 anni e studio medicina. Oltre a ciò, amo leggere e anche scrivere, una delle poche cose in cui penso di essere discreta, anche se quello della scrittura è un muscolo che non alleno da tanto. In effetti, il mio sogno sarebbe quello di seguire le orme di ogni scrittore ottocentesco che si rispetti: lavorare come medico e una volta ritirata scrivere un libro che diverrà famoso, ahimè, postumo. Sì, mi piace anche pensare in grande.
Sono anche una persona estremamente curiosa, amo fare nuove esperienze, gli animali, viaggiare. Quando dico che mi piace viaggiare, però, devo fare una precisazione: mi piace spostarmi e visitare nuovi luoghi e culture, ma soprattutto mi piace viaggiare restando esattamente dove sono, a bordo di aerei di carta e inchiostro. È così che ho vissuto le mie più grandi avventure finora: ho giocato entusiasmanti partite di Quidditch con Harry, assistito alla Rivoluzione Francese con Jean Valjean, visitato i maestosi giardini di Pemberley con Elizabeth, scritto di Ponzio Pilato con il Maestro, viaggiato nel tempo con Gwendolyn e Gideon.

La mia più grande passione è leggere, in qualsiasi luogo o momento. Ed è per questo che ho creato questo mio angolino, per condividere con altre persone questo mio interesse e allo stesso tempo trovare nuovi libri e autori da leggere.
Come ho già detto è da tanto che non scrivo e ancora da più tempo che non gestisco un blog, perciò vogliate scusarmi se all'inizio ci metterò un po' di tempo per "assestarmi".

Credo di aver detto abbastanza di me, le uniche altre cose che potrei aggiungere è che ho anche un grandissimo interesse per le serie tv, i videogiochi, i film anni 2000, e che magari condividerò anche questo con voi.

Spero di aver suscitato il vostro interesse e di vedervi tornare a trovarmi: a presto!

5 commenti:

  1. Ciao Chiara, benvenuta nel vasto mondo dei bookblogger 🙂 :)
    Anche a me piacciono le serie tv. Attualmente sto guardando This is us e la trovo stupenda 😍
    Buon weekend :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. This is us lo voglio vedere da quando è uscita la prima puntata ma essendo una serie abbastanza impegnativa sto continuando a rinviare in eterno...

      Elimina
  2. Ciao Chiara! Sempre un gran piacere conoscere qualcuno che ama leggere e scrivere. Ti auguro un buon viaggio nel web e a rileggerti presto🌷

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara. nuova follower del tuo blog letterario. La frase di Emily Dickinson che hai scelto come titolo per la tua presentazione mi sembra molto vera ed adatta. Passa a trovarmi, se non lo hai già fatto sul mio blog Il Rifugio degli elfi https://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/

    RispondiElimina